Giuseppe Leggio

Giuseppe leggio nato il 19 marzo del 1976 entra a far parte del mondo delle palestre a 13 anni, inizia a praticare bodybuilding all’età di 15 e all’età di 18 anni consegue il primo livello di Istruttore di Body Building & Fitness e in seguito arrivano il secondo livello e la specializzazione di Personal Trainer. Consegue i master di specializzazione relativi a:

• Ipertrofia risposta ormonale
  • Schede di allenamento
  • Allenamento al femminile
  • Circuit training e Cardiofitness
  • Alimentazione
  • Supplementazione
  • Patologia in palestra
  • Algie paramorfismi recupero funziona
  • Programmazione dell’allenamento
  • Fitness per senior
  • Tecnico di educazione posturale
  • Marketing Aziendale
  • Massaggio linfodrenante
  • Massaggio anticellulite
  • Massaggio sportivo

All’età di 27 anni si specializza nel Body Pump e all’età di 30 anni arriva la specializzazione nel Functional training, TRX, kettlebell, kalisthenic.

Dal 2001 in poi inizia a collaborare con le Msp Sicilia come Responsabile regionale e Docente per i corsi di Primo e Secondo livello di Bodybuilding & Fitness.

Nel 2007 inizia a collaborare con la FIF (Federazione Italiana Fitness) come Docente per i corsi di Istruttore di Body Building e Fitness di primo livello.

Nel 2010 ritorna alla Msp Sicilia che in collaborazione con Coni nasce la scuola dello Sport ed è inserito dell’organico come Docente di Body Building e fitness e Giudice di Gara.

Dal 2013 fino ad oggi entra a far parte dell’ente Cifesportitalia, Acsi come Docente e come Responsabile Nazionale del settore Fitness dove è inserito nel comitato di Ricerca Scientifica Nazionale.

Nel 2015 partecipa e acquisisce il Corso di Alta Formazione in Didattica delle Attività Motorie e Sociali.

Ad oggi

Docente Body Building & Fitness Cifesportitalia