Ballo Caraibico

Ballo caraibico base

BALLI: BACHATA, SALSA PORTORICANA
Il corso è strutturato per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina.
Agli allievi verranno insegnate le basi, gli spostamenti, i giri, il portamento femminile e maschile; inoltre apprenderanno le prime figure, iniziando da quelle meno difficoltose, arrivando sino a quelle più complesse.
L’insegnante Mimmo Renna, ragazzo che vanta di un lungo periodo di insegnamento e di esperienza presso la Moving club , facente parte da diversi anni di un gruppo di ballo che si esibisce in manifestazioni e saggi.

Ballo caraibico intermedio 1

BALLI: BACHATA, SALSA PORTORICANA
Il corso è strutturato per chi ha già frequentato almeno due anni di corso, ovvero ha già acquisito le basi, gli spostamenti, i giri e le figure più complesse.
Agli allievi verranno insegnate delle basi particolareggiate, degli spostamenti alternativi ai doppi giri, ulteriori abbellimenti e delle figure di grado 3; inoltre apprenderanno dei “passitos” (passi e movenze in coppia e non in coppia) e la gestualità femminile e maschile di grado 2.
Il Maestro Mimmo Renna, vanta un’esperienza decennale di insegnamento, coreografo e membro di un gruppo di ballo che si esibisce in manifestazioni e saggi.

Ballo caraibico avanzato

BALLI: BACHATA, SALSA PORTORICANA E CHA CHA CHA
Il corso è strutturato per chi ha già frequentato da tre a più anni di corso, ovvero ha già acquisito le basi, gli spostamenti, i giri, i doppi giri e le figure più complesse.
Agli allievi verranno insegnate delle basi particolareggiate, degli spostamenti alternativi ai doppi giri, ulteriori abbellimenti e delle figure di grado 4; inoltre apprenderanno dei “passitos” (passi e movenze in coppia e non in coppia) e la gestualità femminile e maschile di grado 3.