ASD Moving Club

Group Cycling

Il GROUP CYCLING è un sistema di allenamento indoor mirato al migliormento e al mantenimento del benessere psicofisico attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare.
Viene utilizzata una bicicletta stazionaria e il facile gesto della pedalata viene accompagnato da ausilii semplici ma essenziali quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente e soprattutto la guida attenta dell’istruttore.
Il GROUP CYCLING è una disciplina semplice e alla portata di tutti; può essere applicato nel preatletismo per la preparazione e l’allenamento alle attività fisico sportive e motorie. Inoltre è indicato per la prevenzione e il recupero post-traumatico.
Il GROUP CYCLING, quindi, ci permette di fare un allenamento aerobico/anaerobico, cardiovascolare e muscolare.

Cosa si ottiene praticando Group Cycling:

• Tonicità di tutti i muscoli del corpo, con particolare interesse per gambe e glutei.
  • Attenzione: i polpacci non si ingrossano ma si tonificano!
  • Distensione nervosa.
  • Ricambio idrico.
  • Aumento dell’attenzione e reazione alla depressione.
  • Lavoro di gruppo e socializzazione.
  • Ascolto musica e distensione.
  • Miglioramento della circolazione cardiovascolare.