Sauna

La sauna è una cabina di legno, dove un generatore mantiene la temperatura interna tra i 85°/95° c.

Un ciclo corretto di sauna prevede almeno due sedute con permanenza tra gli 8 e i 12 minuti, intervallati da docce di acqua fredda per temprare il corpo.

Generalmente chi ha fatto alcune sedute di sauna in Zerottanta ne è rimasto soddisfatto in quanto sudando si eliminano tossine, acidi urici e scorie metaboliche. Il corpo ne risulta rinvigorito, i muscoli e il sistema nervoso rilassati, la pelle più morbida e gli organi interni purificati.

Zerottanta vi ricorda che il caldo secco è raccomandato alle persone che soffrono di malattie dell’apparato respiratorio ( come bronchiti croniche, sinusiti, riniti ricorrenti). Controindicata, invece, a chi soffre di varici, di claustrofobia, a chi ha problemi cardiaci, a coloro che soffrono di pressione bassa, alle donne in gravidanza, a chi ha sintomi influenzali e a chi è portatore di pace-maker.

E’ sconsigliato l’accesso con lenti a contatto, anelli, orologi e orecchini e con indumenti in materiale sintetico. Alla zerottanta non e’ consentito l’accesso al locale thermarium ai minori di 18 anni.